Compro Oro

Per poter vendere il vostro oro da noi non dovete fare altro che recarvi presso i nostri negozi con documento di identità valido, codice fiscale (tessera sanitaria) e essere maggiorenni.

Gli oggetti che portate saranno controllati per verificare la caratura, pesati sulla bilancia elettronica omologata e vi verrà fatta la valutazione la quale è al netto di spese o commissioni.

Nei nostri negozi tutto quello che acquistiamo è destinato alla fusione e non alla rivendita come usato rigenerato.

Dal 1997 acquistiamo con professionalità il vostro oro, argento, platino, fili di platino in piccole e grandi quantità; gioielli, orologi, argenti e più in generale qualsiasi oggetto d’oro o d’argento.

La raccolta viene effettuata presso le nostre sedi di: Carpi e Sassuolo.

Siamo in grado, inoltre, di effettuare perizie a domicilio per eredità, oggetti ingombranti o comunque per quantitativi importanti.

Riceviamo anche su appuntamento, direttamente in negozio, previo accordo telefonico con il cliente. Questo sempre per garantire la massima privacy a chi ne avesse necessità.

Le quotazioni offerte ai nostri clienti sono costantemente aggiornate grazie ai collegamenti con le più importanti borse valori di tutto il mondo.

A Proposito Di Oro… Forse Non Tutti Sanno Che:

Il valore dell’oro, oltre che dal prezzo di borsa del momento, è dato dalla caratura che non è altro che la percentuale di oro presente nella lega.
A parità di peso, quindi, il valore dell’oro varierà a seconda del tipo di caratura dell’oggetto portato.

Facciamo qualche esempio pratico:
A titolo indicativo possiamo elencare alcune tipologie di carature riferite a vari tipi di oro che generalmente sono in commercio:

Questi esempi sono importanti per capire che quando sulle varie riviste vedete pubblicizzato il valore dell’ORO PURO, in realtà, se vi recate a venderlo, vi pagheranno solamente la percentuale di oro presente nella lega.

Ad esempio se gli oggetti sono 18 Kt. (titolo 750)come la quasi totalità della gioielleria fatta in Italia; il prezzo effettivamente pagato sarà quello del puro moltiplicato 0,750 (quindi diminuito di circa il 25%).