Compro Oro
Per poter vendere il vostro oro da noi non dovete fare altro che recarvi presso i nostri negozi con documento di identità valido, codice fiscale (tessera sanitaria) e essere maggiorenni.
Gli oggetti che portate saranno controllati per verificare la caratura, pesati sulla bilancia elettronica omologata e vi verrà fatta la valutazione la quale è al netto di spese o commissioni.
Nei nostri negozi tutto quello che acquistiamo è destinato alla fusione e non alla rivendita come usato rigenerato.
Dal 1997 acquistiamo con professionalità il vostro oro, argento, platino, fili di platino in piccole e grandi quantità; gioielli, orologi, argenti e più in generale qualsiasi oggetto d’oro o d’argento.
La raccolta viene effettuata presso le nostre sedi di: Carpi e Sassuolo.
Siamo in grado, inoltre, di effettuare perizie a domicilio per eredità, oggetti ingombranti o comunque per quantitativi importanti.
Riceviamo anche su appuntamento, direttamente in negozio, previo accordo telefonico con il cliente. Questo sempre per garantire la massima privacy a chi ne avesse necessità.
Le quotazioni offerte ai nostri clienti sono costantemente aggiornate grazie ai collegamenti con le più importanti borse valori di tutto il mondo.
Il valore dell’oro, oltre che dal prezzo di borsa del momento, è dato dalla caratura che non è altro che la percentuale di oro presente nella lega.
A parità di peso, quindi, il valore dell’oro varierà a seconda del tipo di caratura dell’oggetto portato.
Facciamo qualche esempio pratico:
A titolo indicativo possiamo elencare alcune tipologie di carature riferite a vari tipi di oro che generalmente sono in commercio:
- Oro in lingotti titolo 999,99 – 24 carati;
- Oro lavorato di origine italiana titolo 750 – 18 carati;
- Oro lavorato proveniente dalla Russia o dall’America, titolo 333 – 9 carati oppure titolo 555/585 – 14 carati;
- Monete d’oro titolo 917 (ad es. sterline, kruger) oppure titolo 900 (ad es. marenghi europei);
- Oro lavorato proveniente dai paesi dell’est europeo titolo 555/585 – 14 carati;
- Gettoni dei concorsi a premi titolo 750 – 18 carati o titolo 900 – 22 carati
Questi esempi sono importanti per capire che quando sulle varie riviste vedete pubblicizzato il valore dell’ORO PURO, in realtà, se vi recate a venderlo, vi pagheranno solamente la percentuale di oro presente nella lega.
Ad esempio se gli oggetti sono 18 Kt. (titolo 750)come la quasi totalità della gioielleria fatta in Italia; il prezzo effettivamente pagato sarà quello del puro moltiplicato 0,750 (quindi diminuito di circa il 25%).